Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Onorevole Giuseppe Lumia DS

Operazioni Agrigento e Caltanissetta, Lumia (Pd), Liberare economia da inquinamento mafioso

Palermo, 20 novembre 2007 – «Sono entrambe operazioni importanti che assestano un duro colpo alle organizzazioni criminali Stidda e Cosa nostra e per le quali va dato pieno plauso alle forze dell’ordine e agli inquirenti». Lo ha dichiarato il vicepresidente della Commissione Antimafia, il deputato del Pd Giuseppe Lumia, che ha aggiunto: «Gli imprenditori e i commercianti sanno che non pagare il pizzo, ribellarsi alle mafie e operare nella legalità non solo conviene, ma oggi è anche pienamente possibile. Solo in questo modo, infatti, si potrà assicurare vero sviluppo a interi territori».
«E’ chiaro – ha concluso Lumia – che, accanto e nelle istituzioni, anche la politica dovrà fare pienamente la sua parte rinnovandosi veramente e espellendo dal proprio interno coloro che con le mafie colludono».

Racket, Lumia (Pd), Solidarietà a legale imprenditore

Palermo, 20 novembre 2007 – «Esprimo la mia piena solidarietà all’avvocato Stefano Giordano, difensore di parte civile dei fratelli Conticello, proprietari dell'Antica Focacceria San Francesco di Palermo, oggetto in questi giorni dell’ennesimo atto intimidatorio. Le minacce vanno sempre prese sul serio e devono spingerci ad alzare ulteriormente la guardia». Lo ha dichiarato il vicepresidente della Commissione parlamentare Antimafia, il deputato del Pd Giuseppe Lumia.

L’addetto stampa
(Davide Romano
cell. 328.472.87.08)

Exit mobile version