Site icon archivio di politicamentecorretto.com

oltre il 2,5% dei delegati di Veltroni eletti

Primarie PD, Chiocchetti (DS): oltre il 2,5% dei delegati di Veltroni eletti all'estero
“Oltre il 2,5% dei delegati che sono eletti nelle liste collegate a Walter Veltroni vengono dalla circoscrizione estero”. Ad annunciarlo Maurizio Chiocchetti del comitato voto all'estero del PD, per il quale si tratta di “un grande risultato che premia il lavoro svolto in tutti i continenti in questi mesi. Per la prima volta in un partito italiano vi è una consistenza così grande della rappresentanza eletta all'estero”.
“Non ci si chieda l'origine politica di questi delegati”, precisa Chiocchietti: “ognuno ha una propria storia, dentro e fuori i partiti di riferimento”, ma “da oggi, insieme ai delegati eletti nelle liste Letta e Bindi, tutti rappresentano il Partito Democratico”.
“Sono donne e uomini, ragazze e ragazzi, espressione delle vecchie e nuove migrazioni”, continua il responsabile del voto all'estero per le primarie, “lavoratrici e lavoratoti, ricercatori, impiegati, docenti, imprenditori, studenti, espressioni del mondo culturale, associativo e sociale. Sotto la guida di Veltroni si impegneranno a sviluppare l'iniziativa politica tra le nostre collettività che vivono all'estero”, poiché tutti “intendono lavorare per avvicinare ancor di più il nostro Paese agli italiani che vivono fuori dei confini nazionali e loro all'Italia”.
Insomma, conclude Maurizio Chiocchetti, “si apre un nuovo cammino. Il PD potrà contare su questa enorme energia”. (aise)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version