Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Onorevole Ricardo Merlo

Merlo a Danieli : “Come in Venezuela e Argentina intervento urgente per

l’assistenza sanitaria anche in Brasile e Uruguay”

Prima riunione del Comitato degli Italiani all’ estero della Camera dei deputati

Roma, 10 ottobre 2007 – Alla presenza del Vice Ministro Danieli è, oggi, iniziata l’attività del Comitato degli Italiani all’estero della Camera sotto la presidenza dell’on Narducci.

Erano presenti deputati Merlo, Romagnoli, Picchi, Zacchera, De Brasi e Farina.

Questa prima riunione ha posto le basi dell’attività futura di questo importante strumento della Camera dei Deputati. “Devo dire che mi sembra che i lavori del Comitato degli Italiani all’estero, con l’autorevole guida del collega Narducci si aprono sotto i migliori auspici – ha dichiarato l’on. Ricardo Merlo alla fine della riunione- mi rammarico solo di aver perso un anno. Dobbiamo assolutamente recuperare il tempo perduto.”

Quindi, commentando l’audizione del Vice Ministro per gli Italiani nel Mondo, ha così continuato:” Il sen. Danieli ha comunicato alcune notizie incoraggianti su temi che ritengo di importanza fondamentale e che riguardano l’assegno di solidarietà, i fondi per la modifica della legge sulla cittadinanza, e l’ assistenza sanitaria per gli anziani indigenti.

Proprio a questo proposito ho voluto interpellarlo sulle intenzioni del Governo circa l’assistenza sanitaria agli italiani residenti in Brasile, l’Uruguay e gli altri paesi dell’ area sudamericana. La sua risposta è stata che a breve si provvederà anche in questi Paesi.

L’esperienza di Messico, Venezuela e Colombia nel campo dell’assistenza sanitaria governativa sembra finora positiva; in Argentina siamo arrivati alla licitazione e dal 1 gennaio 2008, quasi diecimila italiani avranno un’assicurazione sanitaria totale e di qualità.” Ha poi concluso il deputato italoargentino:” L’assistenza sanitaria in America Latina è un aspetto cruciale:purtroppo è ciò che fa la differenza tra la vita e la morte di migliaia di cittadini.”

Ufficio Stampa On. Ricardo Merlo

Dott.ssa Antonella Rega tel 0039 06 67695168

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version