Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Sen. Fernando Rossi (Gruppo Misto — MPC)

TRE COMUNICATI STAMPA

Invio un mio comunicato sulla reperibilità di risorse per la Finanziaria. Con cortese richiesta di diffusione/pubblicazione.
Sen. Fernando Rossi
(Gruppo Misto – Movimento Politico dei Cittadini)
Cell. 338 2826217
——————————————————————–

ROSSI (Misto-MPC): FINANZIARIA. CONCESSIONI PER LE SLOT MACHINES:ALTRO CHE “TESORETTO”!

E’ di qualche giorno fa l’interrogazione presentata dal Sen. Fernando Rossi (Gruppo Misto – MPC), con la quale si intende verificare “se risponda al vero la notizia relativa ad un’evasione di circa 98 miliardi di €, da parte di numerosi concessionari dei Monopoli di Stato in possesso delle autorizzazioni ad installare e gestire macchinette da gioco (slot machine).”

La notizia, apparsa tempo addietro sulla stampa nazionale, citava inoltre il fatto che alcune di queste società fossero facilmente riconducibili alla malavita organizzata. Rossi sostiene che “se la notizia rispondesse al vero, trattandosi di cosa pubblica, non sarebbe comprensibile la mancanza di tempestivi chiarimenti da parte del Governo”.

Il Senatore punta il dito in particolar modo sulle “eventuali responsabilità politico amministrative di chi non ha affrontato sul nascere il formarsi di un “buco”che ha le dimensioni di tre leggi finanziarie” e chiede “quali azioni di recupero siano state messe in atto e per quale importo”.

Secondo Rossi, infatti “da tempestive azioni di recupero e da una corretta gestione di tali concessioni, potrebbero emergere risorse per affrontare, già con la finanziaria 2008, le numerose questioni economico-sociali che riguardano il futuro del Paese e le attuali condizioni di vita dei giovani, dei lavoratori e dei pensionati”.

Martedì 25 settembre alle ore 9,30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Bologna (Via di Santa Chiara 5, Roma) è convocata una conferenza stampa di presentazione dell’interrogazione parlamentare sulla sentenza relativa al crollo della scuola “Jovine” di San Giuliano di Puglia.

Pochi giorni prima del deposito delle motivazioni che sostengono la sentenza di assoluzione di tutti gli imputati per il crollo dell’edificio scolastico, che ha provocato la morte di 27 bambini e di un’insegnante, al Senato si richiama l’attenzione sui fatti e sugli atti processuali.

L’interrogazione, firmata dai Senatori Daniela Alfonzi (Rifondazione Comunista), Giovanni Bellini (Sinistra Democratica), Loredana De Petris (Verdi), Magda Negri (Autonomie), Oskar Peterlini (Autonomie), Franca Rame (Italia dei Valori), Natale Ripamonti (Verdi), Fernando Rossi (Misto), Simonetta Rubinato (Autonomie), Giuseppe Scalera (Ulivo),Raffaele Tecce (Rifondazione Comunista), sarà presentata dai Senatori Giorgio Benvenuto (Ulivo) e Lucio Malan (Forza Italia), anch’essi firmatari del documento.

Alla conferenza stampa interverranno l’Avv.Libero Mancuso, il Prof. Ing. Nicola Augenti (Perito della Procura di Larino), Luigi Barbieri (Sindaco di San Giuliano di Puglia), Giovanni Antonio Morelli (Presidente del Comitato delle Vittime della Scuola), oltre ai genitori delle vittime, per illustrare le vicende a partire da quel 31 ottobre 2002, che ha visto cancellata da San Giuliano di Puglia un’intera generazione di giovanissimi cittadini.

N.B. E’ gradita conferma della partecipazione entro le ore 12 di lunedì 24 settembre per agevolare l’accredito degli addetti stampa, radio e tv: fernando.rossi@senato.it oppure cell. 338 2365168 – 335 8475749

A causa del prolungarsi dei lavori dell'Aula, la conferenza stampa programmata ieri pomeriggio non ha avuto luogo ed è stata rinviata come da indicazioni riportate di seguito.
Spiacente per il disguido, spero di poter contare sulla vostra presenza nella prossima occasione.
Sen. Fernando Rossi
USCIRE DAL PANTANO DI QUESTO CETO POLITICO E
RIPARTIRE DALLA PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA.
IL SEN. FERNANDO ROSSI PRESENTA IL MOVIMENTO POLITICO DEI CITTADINI E LA NUOVA COMPONENTE DEL GRUPPO MISTO

Giovedì 27 settembre, a Roma, alle ore 10, presso la Sala Conferenze di Palazzo Madama si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del Movimento Politico dei Cittadini, che diverrà una nuova componente nel Gruppo Misto, attraverso la rappresentanza di Fernando Rossi.

Alla conferenza stampa, oltre al Sen. Rossi, interverranno anche alcuni componenti della direzione nazionale.

Il documento politico del Movimento Politico dei Cittadini è visitabile sulla pagina:

Per info: cell. 338/2826217 – 338/2365168 oppure 06/67063192 (dal martedì al giovedì)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version