Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Intervista all’on. Maurizio Gasparri (AN)

L’ex ministro Gasparri: due parole sul sistema radio televisivo

L’ipotesi di privatizzare una rete rai, provoca stupore

Ci vuole, poi, la volontà politica di farlo. La legge c’è, mi pare che scarseggi la volontà politica

Cosa succederà con il sistema radio televisivo?

Vogliono fare ciò che avevano già dichiarato in campagna elettorale, una legge vendetta nei confronti di Berlusconi, legge che rischia di fare danni a Mediaste e Rai che sono due aziende italiane che hanno un bilancio attivo, che funzionano bene e quindi, invece di modernizzare il sistema, si vuole fare una sorta di regolamento di conti. Ma questo non è sorprendente, era abbastanza normale. Poi, che questa proposta non diventi legge, è tutta un’altra questione e quindi vedremo.

La provocazione del Presidente Casini di privatizzare una rete Rai

Io ho fatto una legge che prevede la possibilità di avviare verso il mercato svariate quote di essa, comunque sono aperto a qualsiasi discussione. Casini, è stato, non a caso, tra coloro che hanno votato la legge di riforma Gasparri che consente di fare ciò che lui propone. Ci vuole, poi, la volontà politica di farlo. La legge c’è, mi pare che scarseggi la volontà politica.

Rai International è un problema per gli italiani all’estero, da ministro se ne è occupato, secondo lei cosa bisogna fare per eliminare quella che è ormai una presa in giro?

Ma guardi, io so quante lamentele ci sono, ci sono molte richieste in questo senso. Il problema è anche di risorse. Però sono convinto che attingendo anche alla programmazione ampia della Rai, si potrebbero realizzare dei palinsesti che potrebbero essere accettati e graditi anche agli italiani all’estero. Credo che un buon mix tra ciò che si produce per l’estero e ciò che si può utilizzare prodotto per l’Italia, rappresenti una ricetta.

Se questo governo di centrosinistra domani dovesse cadere, la casa delle libertà non c’è

No, no la CdL c’è. Nei sondaggi e nei consensi, siamo in crescita. Questo governo ha deluso. Aspettiamo che cadi, poi la CdL c’è, non cade la Casa, cadono loro.

Exit mobile version