MammacheBlog Creativo:un nuovo appuntamento per le mamme blogger

Il 23 novembre a Milano, una giornata per le mamme della rete appassionate di creatività e do-it-yourself

Milano, 13 novembre 2013 MammacheBlog Creativo è un evento organizzato da FattoreMamma per le mamme della Rete, dedicato in particolare a tutte le appassionate di creatività e crafting. Un appuntamento che permetterà, attraverso tavole rotonde e laboratori, di approfondire le opportunità che la rete offre per sviluppare la propria creatività come hobby o come professione.

La mattina sarà dedicata a conversazioni con ospiti “speciali” che racconteranno la propria esperienza, offrendo spunti di riflessione: le blogger più geniali e fantasiose della rete, le imprenditrici che hanno creato una vera e propria attività, le comunità online nate per condividere passioni e lavori creativi…
Seguirà, quindi, l’assegnazione del Premio Creativo, un riconoscimento per le migliori opere handmade che rimarranno esposte al pubblico per tutta la giornata. Ad assegnare il Premio Creativo sarà Virginia Cabrini, volto noto di Real Time, dove conduce la trasmissione PartyPlanner.

Il pomeriggio proseguirà con i momenti dedicati a formazione e laboratori.
Nei Mom Class si parlerà di come creare e gestire un’attività, grazie all’intervento di due professioniste (oltre che blogger) esperte di temi legali e amministrativi.
Un altro elemento fondamentale per chi vuole valorizzare le proprie opere creative sul web è la capacità di fotografarle in modo “professionale”. Il secondo Mom Class sarà dedicato alla fotografia still life, da realizzare con fotocamera digitale o smartphone, per creare un vero set fotografico con l’aiuto di strumenti semplici e di uso quotidiano.

E poi i Mom Lab, laboratori creativi, dove mettersi alla prova in prima persona: riciclo creativo a tema natalizio, realizzazioni di oggetti in feltro, crochet per creare un’opera di street-art e cake design per rendere ancora più originali e fantasiosi i biscotti natalizi.

L’evento si svolgeraÌ€ il 23 novembre, presso la Fonderia Napoleonica Eugenia Via Thaon di Revel, 21, Milano. Ingresso gratuito previa registrazione.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito

Main Sponsor: Widiba, il progetto di digital banking del Gruppo Montepaschi
Sponsor: Appen di Giochi Preziosi, Microsoft, Chicco, Frisbee, Aboca, Viva la Mamma di Fratelli Beretta.
Media partner: al femminile.com, blogmamma.it, filastrocche.it, mammafelice.it,

Per scaricare il comunicato in formato word, clicca qui

FattoreMamma
FattoreMamma crea forme innovative di relazione tra le mamme e le aziende utilizzando le nuove tecnologie digitali e lavorando in modo integrato sulle dimensioni on-line e off-line. Per fare questo, offre un ampio spettro di servizi alle aziende che si rivolgono alle mamme, quali influencer e buzz marketing, content creation e community management, organizzazione eventi e campagne di comunicazione non convenzionale.
FattoreMamma è inoltre editore di siti e servizi on-line dedicati a mamme, famiglie e bambini (Filastrocche.it, Blogmamma.it, MammacheClub.com, Mammacheblog.com, Mumsup.com), attraverso i quali raggiunge quotidianamente migliaia di mamme. Grazie alla sua profonda conoscenza del mondo “mamme on line”, ha creato un network di siti e blog momgenerated, per il quale è anche concessionaria di pubblicità
.

Contatti stampa:
Elena Bonomi – elena.bonomi@fattoremamma.com
02.314639

Lascia un commento