Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Calabria, M5s: "Fare nuovo ospedale a Cosenza e risolvere caso regionale neonati"

«Uno dei quattro nuovi ospedali della Calabria sia costruito a Cosenza, piuttosto che nella Sibaritide, perché la struttura dell’ospedale cosentino dell’Annunziata non regge più». Lo dichiara la deputata M5s Dalila Nesci, dopo l’odierna visita con il senatore Cinque stelle Nicola Morra all’ospedale di Cosenza, da cui, dice la parlamentare, «è emersa tanta professionalità nei reparti, purtroppo tanto limitata dalla grave carenza di personale e dai limiti strutturali, insuperabili».
La parlamentare M5s, accompagnata da attivisti cosentini del Movimento, ha aggiunto: «Per una buona sanità vogliamo collaborare con il governatore regionale, Mario Oliverio, ma è fondamentale per tutti che lo stesso si liberi dalla morsa del governo centrale, specie di Ncd, che sta dettando legge sulla riorganizzazione dei servizi». «La commissione per il Piano di rientro – sottolinea la deputata M5s – la smetta di fare politica. Se proprio i commissari Scura e Urbani non riescono a rinunciare a tre Cardiochirurgie in Calabria, una la prevedano a Cosenza».
Nesci conclude: «Anche la situazione della Terapia intensiva neonatale è critica a Cosenza, come a Catanzaro e a Reggio Calabria, per cui vanno ricavati subito nuovi posti dedicati, per evitare di mandare mamme e famiglie fuori regione, il che potrebbe avvenire presto».

Exit mobile version